CL-W: un sollevatore compatto ma versatile

CL-W è un sollevatore a ventosa per pannelli sandwich compatto, le cui dimensioni sono date dalla mono piastra 50x100cm. Per tale compattezza, questo sollevatore a ventosa si rileva particolarmente sorprendente nella movimentazione dei pannelli sandwich.

Scopriamo i motivi per cui CL-W è il sollevatore a ventosa perfetto per la posa di pannelli coibentati da parete.

 

Il sollevatore a ventosa studiato per lavorare in cantiere

Il sollevatore a ventosa CL-W è stato progettato per lavorare in cantiere. Alimentato da batterie ad alta capacità rimovibili e ricaricabili, questo modello permette di movimentare senza difficoltà pannelli sandwich fino a 12 metri di lunghezza con peso fino a 375kg.

La ventosa è equipaggiata con un doppio circuito del vuoto per garantire la tenuta sul pannello isolante anche in casi di malfunzionamento di uno dei circuiti, come richiesto dalla normativa EN13155. Inoltre, eventuali pericoli vengono rilevati automaticamente dalla centralina di controllo e tempestivamente segnalati dagli allarmi audio-visivi che compongono la ventosa.

 

Due punti di aggancio

Un’altra interessante funzionalità della ventosa CL-W è la possibilità di rimuoverne il braccio di sollevamento, svelando così un secondo punto di aggancio ad altezza ribassata. Ciò permette di agganciare la ventosa in un punto più basso, facilitando così eventuali installazioni a ridosso di ostacoli o soffitti.

Questa caratteristica rende CL-W lo strumento di sollevamento particolarmente ideale per montare i pannelli sandwich da parete anche in ambienti chiusi, come capannoni e magazzini.

 

Sollevamento di pannelli coibentati in orizzontale o in verticale

La ventosa CL-W consente la rotazione di 90° della sua piastra aspirante, permettendo così di movimentare ed installare pannelli sandwich sia in verticale che in orizzontale. Una volta posizionato sul pannello e attivata l’aspirazione, questo sollevatore a ventosa aderisce senza difficoltà sia su superfici lisce che micro-nervate, garantendo una tenuta perfetta del pannello.

 

Qualunque sia la tipologia di installazione di pannelli coibentati da parete, CL-W si rivela essere il tuo alleato principale per un lavoro sicuro e veloce.

CL-W

  • Portata 375 kg
  • Alimentazione a batteria
  • Basculamento e rotazione 90°
  • Ventosa per pannelli da parete
Vedi
Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Facci sapere le tue esigenze e ti guideremo nella giusta direzione.
Visita la nostra pagina Contatti e compila le informazioni  nel modo più dettagliato possibile:
ti risponderemo quanto prima possibile fornendoti soluzioni mirate alle tue necessità.

Ottieni il tuo sollevatore