Chi posa vetri ed infissi quotidianamente lo sa: le tipologie di vetri in cui ci si può imbattere sono potenzialmente infinite. Può capitare che anche in uno stesso lavoro ci sia bisogno di installare vetri di forme e pesi diversi. Di conseguenza, la scelta più saggia a lungo termine per un posatore è quella di dotarsi di uno strumento di sollevamento a ventose che permetta molta flessibilità, in modo da assicurare la posa di ogni possibile vetro.
Nella sua ampia gamma di sollevatori a ventosa per cantiere, Righetti propone un modello top di gamma per risolvere qualsiasi esigenza di sollevamento di vetri con peso fino a 800kg o 1200kg. Parliamo del sollevatore a ventosa VB4+4 XL, un modello alimentato a batterie e configurabile in diverse posizioni per garantire il massimo della modularità.
VB4+4 XL è un sollevatore a ventosa ideale per cantiere, specifico per il sollevamento di vetri di diverse dimensioni, pesi e forme. Grazie alla completa possibilità di rimozione e riposizionamento delle piastre aspiranti, questa ventosa può essere configurata a partire da due piastre aspiranti fino ad un massimo di otto. Ogni configurazione ha un suo limite massimo di carico, per cui è fondamentale verificare quale sia il peso massimo consentito ogni volta che si modifica la struttura.
Il peso del vetro è certamente una variabile vincolante nella scelta del sollevatore, ma la forma e le dimensioni giocano un ruolo altrettanto importante. Una delle configurazioni che rende questo sollevatore a ventosa così utile e richiesto è la possibilità di posizionare le ventose in linea. In questo modo, si possono movimentare e posare vetri lunghi e stretti, oltre alle lastre di maggiori dimensioni.
VB4+4 XL appartiene alla serie di ventose progettate per uso in cantiere. Infatti, grazie all’alimentazione a batterie estraibili e ricaricabili, permette di svincolarsi dal filo di alimentazione, garantendo una maggiore agilità di movimento. Inoltre, questo sollevatore a ventosa rispetta la normativa europea EN13155 essendo dotato di un doppio circuito del vuoto e di un sistema intelligente di monitoraggio del vuoto che avverte l’operatore con allarmi audiovisivi in caso di eventuali malfunzionamenti.
Per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, VB4+4 XL può essere equipaggiato con movimenti manuali, elettrici o un mix dei due. La movimentazione manuale di VB4+4 RCMBM XL permette una rotazione continua di 360° con blocco ogni 90° e un basculamento 0-90°. Per facilitare la posa, i clienti possono aggiungere come optional il dispositivo per il basculamento guidato brevettato da Righetti.
Al contrario, la ventosa VB4+4 RCEBE XL permette un controllo millimetrico e a distanza della rotazione continua e del basculamento tramite radiocomando wireless.
Facci sapere le tue esigenze e ti guideremo nella giusta direzione.
Visita la nostra pagina, seleziona e compila le informazioni in base alle tue richieste.