Sicurezza e affidabilità per vetro in cantiere

Che sia in Italia, sede di Righetti Sollevamenti, o all’estero, la necessità di operare in tutta sicurezza nei cantieri rimane la stessa.
Per questo, quando il nostro cliente che si occupa della posa e installazione delle lastre di vetro nei cantieri edili a Busan, in Corea, ha avuto la necessità di un modello di sollevatore a ventosa, sapevamo di quali caratteristiche necessitasse.
La movimentazione di grandi lastre di vetro in cantiere non è mai semplice, a causa del peso e della dimensione del carico, i quali richiedono una grande attenzione da parte dell’operatore.
Per le squadre di operatori è sempre un elemento molto importante, perché si vuole garantire la massima affidabilità e sicurezza. In più, il progetto era di grande prestigio: la costruzione di un Hotel Hilton, quindi con una visibilità ancora maggiore.

In questo caso, abbiamo collaborato con il nostro cliente inviando in Corea il modello di sollevatore a ventosa per vetro VB4+4 RCMBM.
Lo abbiamo scelto perché è il nostro gruppo di ventose di sollevamento di punta, tra i più venduti e i più versatili. Con il suo doppio circuito del vuoto è perfettamente adatto ai cantieri edili, rispettando la normativa EN013155 e i massimi standard di sicurezza previsti. Con l’alimentazione a batteria si è ancora più sicuri, perché si possono posare le lastre di vetro senza fili di alimentazione che impediscano i movimenti.
Il sistema di rotazione e basculamento manuale permette di far lavorare l’operatore in sicurezza e con la massima efficienza, riuscendo a gestire in autonomia il carico.
Ogni dettaglio di questo sollevatore a ventosa per vetro è studiato per garantire quegli standard che anche i grandi progetti come l’Hotel Hilton richiedono.

VB4+4 RCMBM 800 kg

  • Portata 800 kg
  • Alimentazione a batterie
  • Basculamento manuale 90°
  • Rotazione manuale 360°
  • Struttura modulare
Vedi
Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Ti serve aiuto nello scegliere il giusto sollevatore?

Facci sapere le tue esigenze e ti guideremo nella giusta direzione.
Visita la nostra pagina, seleziona e compila le informazioni in base alle tue richieste.

Ottieni il tuo sollevatore