Abbiamo atteso a lungo di tornare in fiera, stringere mani e mostrare con orgoglio i nostri sollevatori a ventosa. Quel momento è arrivato con intensità, portando alla nostra partecipazione a due fiere internazionali: Glasstec (Düsseldorf) dal 20 al 23 settembre e Marmomac (Verona) la settimana seguente.
Organizzare e gestire due fiere di tale spessore a così breve distanza non è semplice: ciò richiede un’ottima gestione delle tempistiche, un’accurato rispetto delle scadenze e una pianificazione nei minimi particolari. Fortunatamente, sono tutte caratteristiche che fanno parte del modus operandi di Righetti.
Dopo due anni di chiusura, di mascherine, di allontanamento, le fiere aiutano le aziende a far fiorire nuove relazioni e a rinvigorire quelle esistenti. Nessun business va avanti da solo, senza partnerships e il rapporto umano si rivela ancora fondamentale per questo. Partecipare a Glasstec prima e a Marmomac dopo è stato un banco di prova per noi: molte cose sono cambiate dall’ultima volta che abbiamo esposto come esibitori, per cui questa duplice partecipazione ci ha permesso di confrontarci con il mercato.
Il vetro è un materiale che sta acquistando sempre più successo nell’edilizia. Ciò rappresenta un aumento di richieste di sollevatori a ventosa per vetri non solo per la produzione interna ma anche per l’installazione in cantiere. Questo trend è in crescita in numerosi paesi del mondo, per cui presentarsi come gli specialisti dei sollevatori a ventosa in una fiera di questo calibro è stata la cosa giusta da fare.
Molti ci ricordano ancora come una piccola azienda, ma in questi anni siamo cresciuti sia a livello interno che a livello internazionale, e il nostro stand lo ha dimostrato chiaramente. Per simboleggiare la nostra crescita, abbiamo scelto di esporre la nostra maestosa ventosa GLE3000: possiamo dire con orgoglio che questo capolavoro di tecnologia era il sollevatore a ventosa più imponente di tutta l’esibizione.
Ecco cosa abbiamo voluto trasmettere: la certezza che Righetti può davvero soddisfare tutte le esigenze per il sollevamento dei vetri sia in ambito produttivo che in cantiere.
Il marmo è il mondo con cui siamo nati più di vent’anni fa. Con Marmomac “giochiamo in casa”, per cui è importante parteciparvi e continuare a farci conoscere a nuove realtà. Le opportunità di crescita in questo settore non sono terminate, anzi: lo sviluppo di nuovi materiali come la ceramica ci spingono costantemente a creare nuovi sollevatori a ventosa che rispondano alle esigenze più specifiche dei nostri clienti.
Negli ultimi anni abbiamo creato una vera e propria linea di sollevatori a ventosa specifica per la ceramica e altri materiali fragili, oltre a ventose compatte a batteria per operare in ambienti esterni dove non vi è alcuna alimentazione.
Come in tante situazioni similari, è ancora presto per decretare la buona riuscita di eventi di questa portata. Tuttavia, noi siamo contenti del risultato ottenuto a caldo: l’interesse verso le nostre ventose per vetro e per marmo è stato cospicuo, e vogliamo ringraziare tutti i visitatori che si sono fermati presso i nostri stand. Speriamo che da questi eventi nascano nuove partnerships di lunga durata e che emergano ulteriori interessanti collaborazioni.
Facci sapere le tue esigenze e ti guideremo nella giusta direzione.
Visita la nostra pagina, seleziona e compila le informazioni in base alle tue richieste.