GLE4+8 è un sollevatore a ventosa per vetri estremamente modulare, la cui struttura può essere adattata per movimentare sia vetri piccoli fino a 600kg sia vetri di grandi dimensioni fino a 1500kg. L’utilizzatore può gestire la modularità del sollevatore in modo facile e veloce grazie agli attacchi rapidi di cui dispone. Questa caratteristica lo rende uno dei modelli più apprezzati dai posatori di vetri, unitamente ai movimenti Full Electric e all’alimentazione a batterie ricaricabili.
La ventosa GLE4+8 è caratterizzata da una struttura a stella, con quattro piastre fisse centrali ed ulteriori otto disposte sui braccetti rimovibili. I braccetti più esterni offrono un ingombro di presa di 2250x1600mm, permettendo così il sollevamento anche di vetrate di grandi dimensioni.
Tuttavia, di fronte alle crescenti dimensioni dei carichi da sollevare, il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo ha ritenuto necessario sviluppare una soluzione che facesse fronte a queste nuove esigenze. Senza modificare la struttura esistente di GLE4+8, abbiamo progettato un equipaggiamento aggiuntivo che:
Con queste premesse, abbiamo realizzato delle nuove prolunghe che, inserendosi al posto di due braccetti laterali esistenti, permettono a GLE4+8 di raggiungere una dimensione massima di 3700mm, fornendo così tutto il supporto necessario per vetri di dimensioni molto grandi. Inoltre, i braccetti posti sulle prolunghe sono spostabili lungo la traversa per adattarsi a vetri con larghezza inferiore.