Prodotto: P8A 300
La ventosa P8A300 è un sollevatore specifico per la movimentazione di lastre in ceramica fino a 300kg.
P8A è una ventosa alimentata ad aria compressa. Per il suo funzionamento, necessita solo del collegamento al compressore.
Questo modello permette il ribaltamento delle lastre di ceramica da orizzontale a verticale e viceversa. Il basculamento è assistito da un cilindro pneumatico ed è gestito tramite joystick, permettendo così di evitare brusche oscillazioni durante la movimentazione.
La ventosa per ceramica P8A300 ha 8 piastre aspiranti distribuite lungo tutta la sua struttura per garantire la stabilità e il corretto supporto della lastra durante la movimentazione e ribaltamento. Le piastre aspiranti tonde possono essere facilmente riposizionate lungo i braccetti della ventosa per adattarne gli ingombri alle dimensioni della lastra. Inoltre, questo modello presenta di serie la possibilità di escludere singolarmente ogni piastra aspirante dal circuito del vuoto. ATTENZIONE: ridurre il numero di piastre aspiranti attive riduce di conseguenza la portata massima del sollevatore a ventosa.
I braccetti su cui sono posizionate le piastre aspiranti sono disponibili in due lunghezze: 750mm o 1270mm.
Il sollevatore a ventosa è munito di centralina di allarme audiovisivo che avvisa l’operatore in caso di eventuali situazioni di pericolo. Il vacuometro con scala colorata consente il costante monitoraggio del livello di vuoto raggiunto. A protezione del circuito del vuoto, è presente anche un sistema di filtraggio per polvere e condensa.